W1R - WhiteOne Racing nasce come pagina Facebook nel 2009 dall’idea di Damiano Bianchi di condividere con gli amici, nozioni motoristiche apprese in anni di applicazione, di studio, di prove; nel 2012 si è aggiunto al progetto, come collaboratore prima e come compagno di sperimentazione poi, Francesco Guerriero. Siamo un duo eterogeneo per età e formazione, unito però dalla passione per l’elaborazione dei motori e dal costante impegno nella preparazione di mezzi a 2 e 4 ruote al fine di renderli adatti all'impiego sportivo, in particolare gli scooter d’epoca per gare di accelerazione, endurance e velocità.


Non siamo un'officina, ma piuttosto una salda intesa che ci vede impegnati in un percorso di divulgazione scientifica in ambito motoristico e nella preparazione degli atleti alla pratica sportiva, tramite i principali social network. 


La passione e l’impegno profusi hanno fornito ottimi riscontri forse proprio perché fanno capo ad un ambito non lavorativo e quindi non asservito alle logiche proprie delle attività economiche e del profitto. Dispensiamo consigli costati tempo e pensiero, illustriamo esperienze, offriamo un aiuto per risolvere problemi; contribuiamo insomma al consolidamento del virtuale tessuto connettivo della comunità motoristica, per il solo piacere di farlo. Grazie alla crescente popolarità come “divulgatori”, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci in pista con mezzi preparati da noi, a partire dal 2016.